Nuove maglie

Speciale 50 anni: vi presentiamo le maglie 2024/2025

L’ASD Diamond Roma Pallavolo ha ufficialmente svelato la sua nuova maglia in occasione delle premiazioni stagionali tenutesi lo scorso 24 giugno. Il design si rifà al logo, nonché nome della nostra società.

Dettaglio 50 anniL’intero kit è stato realizzato per noi da Il Podio Sport Cuneo, una realtà del nord Italia che opera in tutta la penisola e che vanta importanti collaborazioni con società sportive non solo pallavolistiche.

La nuova maglia, così come l’intera loro produzione, è stata realizzata con una fibra sintetica chiamata spandex. Si tratta, in particolare, di un filato ottenuto dal poliuretano di cui viene sfruttata la resistenza e la rigidità. L’elasticità, invece, deriva da segmenti di glicoli polietilenici. Questa combinazione permette, quindi, di ottenere stoffe dalle grandi prestazioni. La fibra leggera, morbida, rigida e flessibile, può infatti essere allungata fino al 500% senza mai rompersi e perde la capacità di ritornare alla sua lunghezza iniziale solo a seguito di ripetuti utilizzi nel tempo. Resiste, inoltre, in maniera ottima al sudore, non presenta problemi di elettricità statica e, infine, non genera l’antiestetico effetto pilling tipico di altri tessuti.

MaglieLa maglia è su base gialla, mentre la trama è stata realizzata giocando con due tonalità di blu e l’aggiunta di sfumature violacee, così da permettere al diamante di spiccare come assoluto protagonista. Quest’ultimo, frastagliato sulla parte superiore, si ricompone pian piano sulla base. Spiccano, poi, due importanti dettagli: la patch color oro sulla manica destra che richiama il 50esimo anno di attività agonistica e il motto “Shine with us” sulla parte posteriore, in basso, che rappresenta la miglior sintesi di quello che significa far parte dell’ASD Diamond Roma Pallavolo. Il pantaloncino, infine, è interamente blu e presenta il logo de Il Podio a destra e il numero di maglia a sinistra.

La nuova divisa vedrà il suo esordio nel campionato di Serie D per poi essere indossata da tutte le nostre squadre all'inizio dei campionati.