Saluto del Presidente Maurizio Mione

Saluto del Presidente Maurizio Mione

Riportiamo nel seguito la lettera di saluto del nostro Presidente Maurizio Mione. La lettera è scaricabile al link "Saluto del Presidente Mione"

 

Spett.le
Consiglio Direttivo
Soc. Sportiva
DIAMOND ROMA PALLAVOLO
Via Monte Taburno n. 19
00100 ROMA

Carissimo Stefano e Collaboratori DIAMOND,

Dopo la mia lettera ufficiale di dimissioni, permettetemi un saluto più personale.
In questi cinque anni trascorsi con Voi, ho avuto modo di conoscere sia il mondo della pallavolo nel suo complesso, sia la realtà delle squadre che lo compongono. Un mondo pieno di idee e di entusiasmo, di voglia di fare, sempre proteso al raggiungimento del risultato nel pieno rispetto delle regole. In questo quadro la DIAMOND si è inserita attraverso una attività quarantennale che ha sorpreso tutti sapendo guadagnare sul campo il rispetto sportivo e umano di tutte le istituzioni interessate, dal Comitato Regionale a quello Provinciale e dallo stesso CONI.
Lascio quindi con rammarico un mondo ed una società di assoluta eccellenza.
Al di fuori e aldilà della valutazioni tecniche vorrei porre l’accento sui valori che la DIAMOND ha sempre dimostrato di avere dalla sua nascita ad oggi. Tali valori morali e etici sono concretizzati nello staff tutto che la compongono e forse è questo l’aspetto più importante su cui rifletto in questo momento.
Ho incontrato persone che avevano qualcosa di costruttivo da dire e non soltanto in ambito sportivo.
È forse questo il “segreto” di una attività così longeva. La DIAMOND oltre ai risultati tecnici ha una sua precipua impostazione tecnica e morale di cui può andare fiera.
È seguendo questa strada che si superano anche i momenti difficili che possono tuttavia presentarsi.
Così posso ben dire che è stato un privilegio conoscervi e stare con Voi.
Grazie per ciò che mi avete dato.
Con affetto.

Maurizio Mione